Presepe vivente

Pubblicato il 5 gennaio 2023 • Anziani , Bimbi , Enogastronomia , FiereVia Duomo, 17051 Molino Nuovo SV, Italia

PRESEPE VIVENTE A DUOMO

Nel pomeriggio del 6 gennaio, dalle ore 15.00, torna il Presepe Vivente di Duomo, organizzato dall’Associazione Andora+, dalla Parrocchia di San Pietro con il patrocinio del Comune di Andora.

Le vie, le cantine e i gumbi del caratteristico Borgo di Duomo del 1200, arroccato fra gli uliveti, saranno animati da decine di figuranti in costume. Oltre alla Santa Natività saranno rievocati gli antichi mestieri come il cestaio, che creerà le sue lavorazioni dal vivo, il fabbro, il calzolaio, il mercante di stoffe, l'arrotino, il taglialegna, la ricamatrice. Borgata Duomo, sorvegliata dai centurioni, accoglierà i visitatori anche con i suoi spazi di ristoro: i cacciatori, le contadine, i pescatori, i pastori, i locandieri ed il vinaio proporranno diverse pietanze e bevande, che potranno essere gustate lungo il percorso dietro offerta libera. Non mancherà uno spazio di svago per adulti e bambini con i giochi dell'Anno Zero. La giornata verrà allietata dal suono delle zampogne, terminerà con l'arrivo dei Re Magi.