Tessera elettorale

Pubblicato il 10 aprile 2024 • Demografici

Ricordiamo a coloro che non siano già in possesso di una tessera elettorale rilasciata dal Comune di Andora in vista delle consultazioni elettorali che quest’anno si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno, che è possibile ritirarla  presso l'ufficio dei servizi demografici del Comune con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00, ed il giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

• Se si è trasferito da un altro Comune dove era già iscritto alle liste elettorali, è necessario consegnare al nostro ufficio la tessera rilasciata dal Comune di precedente iscrizione anagrafica. In caso di smarrimento della vecchia tessera è necessario compilare una dichiarazione, disponibile presso i servizi demografici del Comune di Andora, mentre in caso di furto è necessario consegnare copia della denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza.
  • Se è neo cittadino/a italiano/a, ha quindi acquistato la cittadinanza, o se è neo diciottenne, ha quindi compiuto la maggiore età, è sufficiente presentarsi in Comune e ritirare la sua prima tessera elettorale.

Per coloro che sono già in possesso di una tessera con gli spazi esauriti  la ristampa sarà possibile dal 14 maggio 2024.

L’ufficio è disponibile per informazioni o chiarimenti anche ai seguenti numeri telefonici 01826811216 – 01826811205 – 01826811222.