Il presidente del consiglio annuncia il bando computer

Pubblicato il 15 febbraio 2022 • Comune

Il presidente del consiglio Daniele Martino annuncia il bando computer per universitari

Andora – Il Comune in aiuto degli studenti ancóra in difficoltà con le lezioni a distanza: pubblicato il bando per la assegnazione di computer agli universitari meritevoli di Andora.

"Il numero dei crediti conseguiti e la media dei voti determineranno la graduatoria degli aventi diritto a ricevere uno dei 34 computer portatili (completi di mouse, memoria esterna e zaino contenitore) – dichiara il presidente del Consiglio comunale Daniele Martino – e ci sarà tempo fino al 31 Marzo per presentare le domande; in questo modo, continua l'impegno concreto e pratico dell'Amministrazione guidata da Mauro Demichelis a favore degli studenti, che putroppo da due anni vivono una situazione di emergenza. È molto difficile infatti seguire al meglio una lezione guardando lo schermo di un cellulare; per questo motivo, dopo i tablet agli alunni di elementari, medie e superiori, è giusto e doveroso dare un aiuto anche agli universitari per i quali i corsi stanno proseguendo totalmente a distanza o a rotazione."

Le istanze debbono essere presentate entro Giovedì 31 Marzo alle ore 13.00 compilando e sottoscrivendo il modulo disponibile sul sito del Comune di Andora, da inviare in formato .pdf o all'indirizzo certificato protocollo@cert.comunediandora.it o all'indirizzo ordinario protocollo@comunediandora.it o direttamente all'Ufficio protocollo del Comune in Via Cavour; si dovrà allegare una autocertificazione attestante la carriera universitaria nella quale siano dichiarati l'anno di frequenza, la votazione degli esami e il numero di crediti formativi universitari conseguiti.

Possono beneficiare della iniziativa gli studenti iscritti nell'anno accademico 2021/2022 a tutti i percorsi di istruzione terziaria offerti dalle Istituzioni e Università italiane ed estere, sia pubbliche sia private, compresi i corsi erogati dagli Atenei telematici.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio politiche scolastiche nelle persone del dott. Mattia Poggio (0182/6811247) e della sig.ra Nadia Caruso (0182/6811285) oppure il presidente del Consiglio comunale Daniele Martino (329/8758601).

Vai al Bando