Note tra gli ulivi

Pubblicato il 18 luglio 2024 • Concerti , SagreVia Cavour, 94, 17051 Marina di Andora SV, Italia

BORGO ROLLO. 20 luglio, area ristoro aperta dalle 19.30 concerto dalle 21.30 – Ingresso libero
TORNA “NOTE FRA GLI ULIVI” CON LE SONORITA’ DEL TRIO NEW LANUA CON RODOLFO CERVETTO
Concerti e degustazioni di piatti tipici fra gli ulivi del bel borgo di Rollo di Andora

Andora – Degustazioni di tipici liguri e concerto. Ecco la formula di Note fra gli ulivi, la rassegna ospitata fra gli ulivi di bel Borgo di Rollo, che sabato 20 luglio, debutta con la XV edizione patrocinata dalla Presidenza della Regione Liguria e del Comune di Andora.
La serata di apertura parte alla grande con il trio “New Ianua” con Rodolfo Cervetto, uno dei più noti percussionisti italiani, direttore dello storico Lousiana Jazz Club di Genova, Aldo Mella, bassista e compositore con innumerevoli collaborazioni nazionali e internazionali, e Andrea Paganetto, trombettista e compositore che fa della sua mediterraneità la sua cifra stilistica.
A partire dalla suggestione di uno dei nomi di Genova, è stato confezionato un album che non passa inosservato: appunto Ianua (Orange Home Records) che ha suoni caldi e forme cangianti che evocano immediatamente atmosfere e visioni mediterranee.
La serata permetterà di effettuare un affascinante viaggio musicale tra i carrugi genovesi: un punto di vista diverso su Genova, mostrandocene le due facce, di mare e di terra, e prendendola come porto di partenza per un viaggio musicale del tutto originale verso le destinazioni lontane ed esotiche dove il mare ha portato i suoi figli.
Una serata che non mancherà di soddisfare il pubblico più esigente nel Borgo di Rollo, l’antico nucleo sul promontorio che divide Andora da Cervo, noto per la sua impareggiabile vista. Un’ambientazione unica, circondata dagli ulivi, un’occasione non solo artistica ma anche di riscoperta gastronomica: l’area ristoro permette infatti di conoscere una selezione di piatti tipici della tradizione ligure cucinati con ingredienti locali. La serata è ad ingresso libero, con apertura dell’area ristoro dalle 19.30 e concerto alle 21.30.