Seguici su
Cerca

Ufficio Messi notificatori

Ultima modifica 30 maggio 2024

Ufficio Messi notificatori

Municipium

Competenze

L'ufficio del Messo Comunale si trova al terzo piano del Palazzo Comunale.

La sua funzione principale è la notifica ai cittadini degli atti che li riguardano, emessi dal Comune stesso di Andora oppure anche da altre Pubbliche Amministrazioni  che ne facciano  formale richiesta, allo scopo di portare a conoscenza del cittadino i provvedimenti emessi a suo carico.

La notifica è il momento finale dell'iter di un atto  e ha lo scopo di definire  le modalità e i termini entro i quali il cittadino deve assolvere i suoi obblighi o può far valere i suoi diritti, poichè con la notifica il cittadino viene formalmente e ufficialmente a conoscenza di un provvedimento che lo riguarda.

Il messo Comunale inoltre ha il compito di pubblicare all'Albo Pretorio del Municipio gli atti gli atti emessi dal Comune stesso o da altra Pubblica Amministrazione, secondo la normativa vigente.

L'Albo Pretorio si trova nell'atrio del Palazzo Comunale, al piano terra, in uno spazio accessibile a tutti per tutto l'orario di apertura della Sede Comunale.

Qui sono esposti, per determinati periodi di tempo stabiliti dalla legge, e consultabili liberamente da chiunque, atti quali le deliberazioni del Consiglio e della Giunta Comunale , le determinazioni dei responsabili degli uffici, le ordinanze sindacali, i bandi di concorso e numerose altre tipologie di atti pubblici che devono essere portati a conoscenza della cittadinanza.

Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Comune

Via Cavour, 94, 17051 Marina di Andora SV, Italia