Ufficio Commercio - S.U.A.P.

Punto di riferimento per la gestione di pratiche e autorizzazioni per le imprese

Sportello Unico per Attività Produttive

Lo Sportello unico per le Imprese è una struttura di assistenza alle imprese, unico referente per il procedimento amministrativo in materia di autorizzazioni all'insediamento di attività produttive, la cui istruttoria ha per oggetto aspetti urbanistici, edilizi e sanitari, tutela paesistica e ambientale e sicurezza degli impianti.

Gli impianti produttivi sono costruzioni o impianti destinati ad attività industriali artigianali o commerciali, comprese quelle turistico-ricettive, per la produzione, lo scambio di beni o la prestazione di servizi.

Compito della struttura è dare avvio al procedimento e individuare le procedure applicabili, tra quelle previste dalla L.R. n. 10/2012, per rilasciare l'autorizzazione unica che sostituisce, a tutti gli effetti, ogni concessione, nulla-osta o atto di assenso di competenza di altri enti coinvolti nel procedimento.

Unità organizzativa genitore

Tipo di organizzazione

Via Cavour, 94, 17051 Marina di Andora SV, Italia

Orario ricevimento:

• lunedì10,00 - 12,30
  • giovedì 14,30 - 16,30

oppure su appuntameto con il responsabile del settore

Normativa di riferimento:

Consultazione modulistica Regione Liguria:

Presentazione pratiche:

Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2024, 09:54