Seguici su
Cerca

BANDO DIGITAL DIVIDE

Ultima modifica 8 marzo 2023

L’Amministrazione Comunale, grazie a fondi statali finalizzati, promuove il presente bando avente quale finalità l’azzeramento del cosiddetto digital divide creatosi a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. L’Amministrazione Comunale erogherà PC portatili e accessori quali mouse e memoria esterna, ritenuti strumenti fondamentali per permettere agli studenti universitari di accedere alla Didattica a Distanza e alla Didattica Digitale Integrata.

Soggetti beneficiari e ammissibilità

Possono beneficiare dell’erogazione della strumentazione informatica i soggetti aventi le seguenti caratteristiche:

Studenti regolarmente iscritti per l’anno accademico 2022/2023 a un percorso di istruzione terziaria offerto dalle Università italiane o estere (Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a Ciclo Unico, Dottorato di Ricerca, Scuole di Specializzazione, Corsi di Perfezionamento, Master di I e II livello, Percorsi per il conseguimento dei 5 e dei 24 Cfu per la Professione Didattica), dalle Istituzioni di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Afam), dagli Istituti Tecnici Superiori (Its), inclusi i Percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica superiore Ifts, sia pubblici sia privati, compresi i corsi erogati dalle Università telematiche, residenti nel Comune di Andora alla data di pubblicazione del bando.

Non essere iscritti nelle liste dei Cittadini Italiani Residenti all'Estero (AIRE)

Nati successivamente alla data 1 gennaio 1993

Non avere già ottenuto benefici per la stessa misura dallo Stato e dal Comune di Andora

 

Modalità di presentazione della domanda

I soggetti aventi le condizioni sopra descritte possono presentare domanda dal 8 marzo al 21 aprile 2023 entro le ore 13,00 nelle seguenti modalità:
• compilando il modulo .pdf disponibile da inviare prioritariamente  all'indirizzo PEC protocollo@cert.comunediandora.it oppure all'indirizzo protocollo@comunediandora.it;
• Presentazione a mano negli orari di apertura al pubblico presso l’ufficio Protocollo sito nell’atrio del Palazzo Comunale – Via Cavour 94;

Alla domanda devono essere inoltre allegati, a pena di esclusione:

  • Copia di un documento di identità del richiedente;
  • Copia del Permesso o Carta di Soggiorno in corso di validità;
  • Autocertificazione attestante tutta la carriera universitaria da cui si evinca anno di frequenza, votazione esami, CFU conseguiti

Le istanze presentate tramite posta elettronica, comprensive degli allegati, dovranno avere il formato .pdf e di estensione massima pari a 4MB: non verranno accettati altri formati.

Modalità di ritiro della strumentazione informatica

A seguito di approvazione della graduatoria di merito, coloro che risulteranno beneficiari della fornitura della strumentazione informatica sopra specificata, saranno contattati dall’Ufficio Politiche Scolastiche, al fine di comunicare il giorno e l’ora per il ritiro.

Per eventuali informazioni sarà possibile contattare l’ufficio Politiche Scolastiche, nei signori, Dott. Mattia Poggio (0182/6811247) – Sig.ra Caruso Nadia (0182/6811285).

Scarica la domanda

Per maggiori informazioni scarica il bando

45