Seguici su
Cerca

Mare

Ultima modifica 23 novembre 2022

Andora è un luogo votato al turismo balneare che riesce ad offrire, fra costa ed entroterra, l'essenza vera della Liguria. Le spiagge di Andora hanno sabbia finissima e naturale.
Il mare, dai fondali sabbiosi che digradano dolcemente, ha acque di qualità eccellente. Qui c'è tutto per una vacanza all'insegna del relax per la famiglia, ma anche per coloro che amano lo sport: qui si può praticare surf, kite surf, wind surf, immersioni, vela,beach volley, trekking nel verde, escursioni e gare di mountain bike. Il litorale di Andora offre stabilimenti balneari di qualità ed una delle più alte percentuali di spiagge libere. Dal 2014, c'è anche una spiaggia libera aperta agli animali domestici.

Andora è amica dell ambiente. Da anni attiva nelle politiche di salvaguardia del Santuario dei Cetacei ha ricevuto la bandiera Santuario Pelagos dal Ministero dell ambiente per il suo impegno nel limitare le azioni che possano compromettere la vivibilità dei cetacei del Santuario delle balene. Dal suo porto che si fregia della Bandiera Blu, partono battelli che propongono escursioni di avvistamento a cetacei e delfini. Ammirarli quando fendono le onde del mare, mentre si accostano alle barche quasi in segno di saluto, è un emozione unica.


;