Seguici su
Cerca

Sindaco

Ultima modifica 22 giugno 2023

Sindaco Mauro Demichelis
Indirizzo via Cavour 94
Telefono 0182-6811236 - segreteria
E-mail mauro.demichelis@comunediandora.it 

NOTE BIOGRAFICHE

Nato il 17 Novembre 1973, figlio di Giovanni e Olga Caviglia, fratello di Daniela.
Andorese da generazioni, è sposato con Marcella e papà di Alessio. Laureato a pieni voti in Economia e Commercio all’Università di Genova. Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili Savona, dal 2006 ha intrapreso la professione di Commercialista e Revisore Contabile, con studio in Andora. 
Accanto all’amore per la famiglia e all’impegno nel lavoro, ha coltivato la sua passione politica, come servizio agli altri, realizzato attraverso il dialogo costante con i cittadini, per conoscerne le esigenze, le aspettative e poterne soddisfare i bisogni, prima con l’azione politica militante e poi con quella amministrativa.
Gli è riconosciuta una spiccata propensione al dialogo e alla mediazione.
Da sempre moderato, negli anni ha prestato ascolto alle idee di tutti e non a quelle di pochi, sostenendo il valore del merito.Ha aderito ed ha condiviso con entusiasmo i valori di Andorapiù e le sue proposte per il rilancio della nostra Città che lo hanno portato a ottenere il consenso necessario a diventare nel 2014 Sindaco di Andora.

ATTIVITA’ ISTITUZIONALI

  • il 26 maggio 2019, è stato rieletto alla carica di Sindaco del Comune di Andora, incarico che aveva già ricoperto fra il 2014-2019.
  • Ha avviato una politica di rivitalizzazione del tessuto sociale e economico del Comune, facendosi parallelamente promotore di una serie di progetti condivisi con numerosi comuni del suo comprensorio del Ponente Ligure, sia nell’ambito della promozione turistica che per la gestione dei servizi al cittadino.
  • Nel marzo 2015 è eletto Presidente dell’Unione Valmerula e Montarosio che riunisce i comuni di Andora, Stellanello e Testico in provincia di Savona e Cesio e Chiusanico in provincia di Imperia. Si tratta della prima Unione pienamente operativa della Liguria che ha già avviato la progettazione e realizzazione di alcune opere pubbliche sul suo territorio.
  • Nel suo impegno di Sindaco ha portato l’esperienza amministrativa maturata nel Consiglio della Provincia di Savona dove è stato eletto nel Giugno 2009, per il Collegio di Andora, nelle liste del Popolo della libertà, risultando il più votato di tutta la Provincia di Savona e assumendo il ruolo di Presidente della Commissione Bilancio e Programmazione.
  • L’ampio consenso elettorale ha favorito la sua indicazione nel Direttivo Nazionale dell’Unione Province d’Italia.
  • Dall’8 Novembre 2011 ha svolto il ruolo di Capogruppo.
  • Il 4 luglio 2013 è stato eletto Presidente del Consiglio Provinciale, incarico che ha ricoperto fino alla fine del mandato in Provincia di Savona.

Nel tempo libero si occupa anche di volontariato e di servizio alla collettività: in particolare, l’Associazione Lions “Andora Valle del Merula" gli ha conferito il più alto riconoscimento internazionale per chi opera nel campo della solidarietà verso gli altri.

Documenti  relativi alla elezione del Sindaco ( elezioni amministrative maggio 2019) 

Atto di proclamazione  ( estratto del verbale dell'Adunanza dei presidenti delle  sezioni) 

Dichiarazione di insussistenza  motivi ostativi  ad assumere  la carica  

Certificazione in ottemperanza all'art. 14 del D.Lgs 33/2013 

Curriculum vitae

 

 


Esplora Sindaco

Galleria archivio di interviste

Vai alla Pagina
;