Sguardi Laterali con Candida Livatino
Pubblicato il 27 agosto 2024 • Cultura • Largo Milano, 17051 Marina di Andora SV, Italia
EVENTO AI GIARDINI TAGLIAFERRO
Vi aspettiamo martedì 3 settembre alle ore 21.00 per il quinto appuntamento estivo della rassegna letteraria "Sguardi laterali - Incontri con gli autori su temi inconsueti". Ospite CANDIDA LIVATINO in conversazione con Christine Enrile, presenterà “GRAFOLOGIA E CRIMINOLOGIA - KILLER E VITTIME ANALIZZATE ATTRAVERSO LA LORO SCRITTURA” (ed. Mursia).
Giornalista, perito grafologo, volto noto della tv e consulente delle più importanti trasmissioni Mediaset dedicate alla cronaca nera, analizza in questo testo con minuzia di particolari gli elementi caratterizzanti delle grafie di vittime e carnefici del nostro tempo.
Candida Livatino mette a nudo le personalità di coloro che nel nostro Paese si sono macchiati di atroci delitti (Michele Buoninconti, Matteo Messina Denaro, Andrea Volpe), fino a indagare l’animo dei più noti serial killer (Ted Bundy, Charles Manson, Leonarda Cianciulli), con la convinzione che la grafologia possa come strumento di prevenzione aiutare donne vittime di violenza a evitare un destino tragico. Inoltre studia la grafia di alcune vittime di femminicidio come Roberta Ragusa, Sarah Scazzi e Yara Gambirasio che, per essersi fidate troppo delle persone, in diversi casi a loro vicine, hanno pagato con la propria vita.