Seguici su
Cerca

Il catalogo della Biblioteca Civica è online

Pubblicato il 2 dicembre 2024 • Cultura

E’ in corso un importante progetto di informatizzazione del catalogo della Biblioteca Civica di Andora che ha aderito al Polo Regionale Liguria (LIG) del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN).

E’, infatti, iniziato, da marzo 2024, l’inserimento dei titoli che costituiscono il patrimonio librario della nostra Biblioteca sul portale web della Regione Liguria.

Il Catalogo della Biblioteca di Andora è pertanto ora a disposizione anche in modalità online, consultabile sia in biblioteca, grazie ad una postazione dedicata, che da qualunque dispositivo personale.

A partire dal 2 dicembre 2024, è inoltre operativo il nuovo portale per la gestione dei prestiti che renderà anche possibile, con l’iscrizione in biblioteca e attraverso semplici credenziali, accedere ad un’area personale dove, chi vorrà, potrà verificare i propri dati, la scheda dei prestiti, richiedere un rinnovo o prenotare un libro.

Attualmente è già presente online una parte della sezione della narrativa, ma la catalogazione dei volumi avviene quotidianamente e ogni singolo nuovo inserimento è immediatamente disponibile in rete per gli utenti.

L’importanza di questo progetto, che renderà la nostra biblioteca più moderna e fruibile, risiede anche nella contestuale revisione di tutto il patrimonio librario con una rinnovata collocazione all’interno delle sezioni già presenti o di prossima creazione.

Vai al Catalogo della Biblioteca di Andora 

Vai al Catalogo Biblioteche Liguri

Vai al Catalogo del Servizio Bibliotecario Nazionale