Seguici su
Cerca

Compostaggio domestico

Ultima modifica 22 aprile 2024

Progetto di compostaggio Domestico

E' iniziata la distribuzione delle compostiere ai residenti in possesso di giardini o orto che aderiscono al Progetto del Compostaggio domestico promosso dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Andora.

La C.O.A., Cooperativa Ortoflorofrutticola Andorese, è incaricata alla distribuzione delle compostiere. Tutti i cittadini residenti e interessati all'iniziativa possono presentarsi presso la sede della Cooperativa con il modulo di richiesta compostiera debitamente compilato in ogni sua parte.

Ricevuto il macchinario, sarà possibile richiedere la riduzione del 10% sulla Tassa Rifiuti Solidi Urbani un'apposito modulo compilato all'Ufficio tributi, con allagata la fotocopia dell'istanza presentata alla Cooperativa e dell'ultimo ricevuta di pagamento Tarsu. Chi è già in possesso di una sua compostiera dovrà allegare all'istanza di riduzione Tarsu la fattura dell'acquisto.

A partire da lunedì 1° ottobre 2012 il Comune inizierà i controlli presso le utenze domestiche che hanno già ritirato in comodato d'uso gratuito la compostiera domestica ed hanno richiesto il conseguente sconto sulla tariffa TARSU. Personale tecnico incaricato dall'Amministrazione Comunale, dotato di tesserino di riconoscimento e di lettera di presentazione a firma del Sindaco, potrà pertanto presentarsi negli orari 9.00-12.30 e 14.30-17.00 presso le abitazioni dell'utenza per effettuare le operazioni di verifica sulla effettiva attuazione delle buone pratiche di compostaggio. Si ringrazia anticipatamente la cittadinanza interessata per la collaborazione che si vorrà prestare.

L'Ufficio Ambiente è a disposizione per informazioni ogni il lunedì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30.

Scarica il manuale di compostaggio

Per richiedere  la compostiera Vai alla modulista del settore Ambiente

Scarica il modulo per richiedere la riduzione del 10% Tari: Modello