Pagamento spese di Investimento - Convenzioni per Cessione del Credito
Pubblicato il 1 gennaio 2020 • Comune
A seguito della nuova normativa di cui al D.M. 25.06.2012 in materia di certificazione del credito di somme dovute per somministrazione, forniture e appalti da parte degli Enti locali, viene messa a disposizione la nuova modulistica ( allegato 1: istanza; allegato 2: certificazione) per la presentazione dell'istanza di certificazione del credito all'Amministrazione Comunale.
La normativa di riferimento è disponibile al seguente link.
Sono inoltre disponibili le seguenti FAQ, preparate dal Ministero dell'Economia e delle Finanze
Si precisa che, a seguito dell'approvazione del Decreto Legge 8 aprile 2013, n. 35, la richiesta per ottenere le certificazioni possono essere presentate all'amministrazione esclusivamente attraverso la piattaforma telematica per la certificazione dei crediti, istituita presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Maggiori dettagi al seguente link http://certificazionecrediti.mef.gov.it/CertificazioneCredito/home.xhtml