Descrizione
A seguito della nuova normativa di cui al D.M. 25.06.2012 in materia di certificazione del credito di somme dovute per somministrazione, forniture e appalti da parte degli Enti locali, viene messa a disposizione la nuova modulistica ( allegato 1: istanza; allegato 2: certificazione) per la presentazione dell'istanza di certificazione del credito all'Amministrazione Comunale.
La normativa di riferimento è disponibile al seguente link.
Sono inoltre disponibili le seguenti FAQ, preparate dal Ministero dell'Economia e delle Finanze
Si precisa che, a seguito dell'approvazione del Decreto Legge 8 aprile 2013, n. 35, la richiesta per ottenere le certificazioni possono essere presentate all'amministrazione esclusivamente attraverso la piattaforma telematica per la certificazione dei crediti, istituita presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Maggiori dettagi al seguente link http://certificazionecrediti.mef.gov.it/CertificazioneCredito/home.xhtml
A cura di
Contenuti correlati
- Borse di studio - Libri di testo - LR 15/2006
- Imprenditore
- TARI - Tassa sui rifiuti
- Bilancio di fine mandato
- D.L. 35/2013 - Disposizioni urgenti per il pagamento dei debiti scaduti della pubblica amministrazione...
- Relazione su risultati raggiunti del Piano triennale delle dotazioni strumentali
- Canone Unico Patrimoniale
- Addizione IRPEF
- Uso della modulistica della Polizia Locale
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2024, 12:22